Renzi, come aveva fatto il suo predecessore Letta, si è rivolto direttamente alle imprese ‘basta alibi‘: “Caro imprenditore, assumi a tempo indeterminato? Ti tolgo l’articolo 18, i contributi e la componente lavoro dall’Irap. Mammamia, cosa vuoi di più. Ti tolgo ogni alibi e ti do una grande occasione“.
Caro Renzi, senza lavoro non si crea lavoro, le imprese non cercano “alibi”se c’è domanda e convenienza si produce , altrimenti no! Chi può và all’ estero dove le tasse incidono al 20% ( vedi Regno Unito) . L’Italia si trova in Europa , il sistema fiscale è in concorrenza, l’imprenditore è libero e si sposta dove più è conveniente. Vogliamo la crescita,il lavoro ,il benessere? La soluzione è abbassare le tasse al 10% – 15% ,attirare investimenti ed imprenditori , in poco tempo le multinazionali come Google, Apple, Facebook, invece di andare in Irlanda con i loro fatturati da Miliardi di euro verrebbero nel bel paese (…vuoi mettere avere la sede in un posto dove trovi cultura, sole, mare, buon mangiare…) .
Ovviamente l’Europa non vuole questo perché a parità di trattamento ben sa che l’Italia offre di più, allora convince e costringe gli italidioti a tagliarsi le gambe con la pressione fiscale che allontanerebbe anche l’investitore più sprovveduto.
Basta Tasse !!!!
Commenti recenti